Non sempre le PMI che stanno cercando di riorganizzare i processi con l’ausilio del digitale dispongono internamente di competenze per l’innovazione e/o approcciano in modo destrutturato il proprio percorso di innovazione, facendosi guidare più dall’esigenza temporanea di cambiamento o dalle opportunità di finanziamento una tantum offerti dalle diverse istituzioni.
L’obiettivo specifico di questi incontri è quello di sostenere l’imprenditore nel processo di innovazione favorendo quindi la trasformazione delle aziende e assicurare la migliore gestione delle attività dell’impresa nel business e nei processi organizzativi e tecnologici rapportandosi anche con le aree degli approvvigionamenti e della gestione delle persone.
che desiderano acquisire un modello di gestione di impresa da un lato efficiente e dall’altro capace di creare benessere generare all’azienda e alla vita privata.
Il percorso vuole introdurre strumenti e metodologie per amplificare la capacità di creare valore per l’azienda e quindi per il mercato generando un processo di innovazione costante e continuo che coinvolga non solo l'imprenditore ma tutti i collaboratori.
Condividere scenari e modelli di innovazione organizzativa e manageriale finalizzata al raggiungimento di elevati obiettivi prestazionali ed al miglioramento del funzionamento organizzativo.
Adottare prassi, metodi e strumenti utili a progettare e realizzare interventi di innovazione organizzativa e manageriale.
Essere in grado di formulare un piano che renda operativo il sistema decisionale e il funzionamento organizzativo in un contesto di cambiamento.
Lezioni in diretta per darti la possibilità di porre quesiti al docente
Accessibili quando vuoi, durante o dopo le lezioni
Potrai visionare la registrazione nella tua area riservata quando vuoi
Società di consulenza direzionale che fa evolvere le aziende per ottenere più risultati e benessere.
Il nostro focus è contribuire alla crescita ed allo sviluppo del aziende generando risultati concreti con un offerta diversificata su più temi strategici per le aziende.
Make Group Srl è associata e collabora con:
Come consulente ha realizzato e gestito progetti di formazione e di consulenza su temi relativi alla Gestione Industriale, Reengineering, Change Management, riorganizzazione di aree operative e flussi logistici, introduzione di modelli gestionali ed operativi e relativi metodi, strumenti e tecniche (Just in Time, TPM, TQM, Lean Production, WCP, WCL, Fabbrica 4.0, Supply Chain 4.0) in importanti gruppi e aziende industriali (FCA, DHL, TNT, Arcese, Avio, Piaggio, K&N, Pirelli, Indesit, Consiglio UE, IVECO, FERRERO, FERRARI Auto, B-Cube, BLG, CNH, Alenia, ALTEC).
Professore al Politecnico di Torino ed all’Università degli Studi di Torino nei corsi di Impianti Industriali, Logistica Industriale, Fabbrica 4.0 e Supply Chain 4.0. Docente in Master postlaurea in atenei (CUOA, SDOA), ed altre Istituzioni (Confcommercio, Istituto Tagliacarne, INFOR, IFOA, Confindustria, Consiglio UE). E’ autore di oltre 60 articoli e 37 libri/e-book.
Sessioni tenute in live streaming dove avrai la possibilità di porre domande in diretta al docente.
Nel caso di impegni o imprevisti puoi sempre recuperare le lezioni guardandole in differita quando vuoi nella tua area riservata! Disponibili fino a 3 mesi dall'acquisto insieme ai documenti ed alle slide usate da docente.
Un appuntamento a settimana per quattro settimane. Orario 18:00 - 20:00Â
Vincere le resistenze al cambiamento: mettere in atto nuovi principi.
Obiettivi metodi e strumenti per l’’Innovation management.
"Il progetto ha avuto successo perché siamo riusciti a coinvolgere tutti e questo ha creato un cambio culturale, una migliore organizzazione con conseguente incremento dell’efficienza"
Riccardo Turri - CEO Starpool
"I vantaggi sono lampanti, abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici aumentando la produttività, inoltre abbiamo adottato sistemi che facilitano e velocizzano l’organizzazione delle attività"
Massimo Perdoncin - Direzione Milper Group
"Alla nostra crescita è giovato tantissimo il lavoro di riorganizzazione interna: questo ci ha consentito di aumentare l’indice di rotazione dei magazzini, lavorare con il JIT e migliorare i flussi finanziari"
Emilio Brusaferri - A.D. Lemi Group
"Abbiamo deciso di adottare la filosofia e il metodo Make® non solo per aumentare efficienza e produttività ma anche per farla diventare una nostra cultura aziendale. Siamo arrivati a fare un salto di qualità"
Mario Marchiori - Direttore generale GF Omicron
Completa il percorso formativo, scopri gli altri corsi
Inizio percorso: 11 Ottobre
Inizio percorso: 8 Novembre
"Una volta provato non si torna più indietro, il metodo Lean è un evoluzione"
Abbiamo pensato sia a quelle persone che sono alla ricerca di un percorso completo sia a chi è alla ricerca di soluzioni concrete e precise a situazioni della sua attività o organizzazione.
Potrai scegliere se acquistare il percorso completo o singoli corsi come Digital Transformation nelle PMI.
Adesso non ti resta che lanciarti in questo percorso di rinnovamento per te e per la tua impresa!
Scegli il pacchetto che fa per te.
I corsi partiranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per supporto contattaci a [email protected]